@2016  by Fabio Ferlazzo

I Fuzz Vegas rompono la dolce attesa: in arrivo il sesto album

December 10, 2018

Cagliari, 10 dicembre 2018. Il nuovo lavoro dei Fuzz Vegas al momento si trova nelle sapienti manine del fonico Andreas Polito (proprietario degli autorevoli studios "Rock Lab" di Torino) per un'ultima lucidata in sala mastering. Il duo indie elettronico sta infatti per dare alla luce a brevissimo il sesto album in studio (e il settimo della loro carriera), nato tra le serrande dei garage cagliaritani e le erbacce della campagna incolta circostante.

 

Brown Vinegar è un album per orecchie attente, che sanno andare al di là delle prime impressioni. Decisamente distante dai riverberi e dalle chitarre shoegaze del lavoro precedente, Indiefference, (2017, Aquarium Produzioni), questo cd denso ed impertinerte vi trasporterà tra acidi mantra (02 Smoothy) e lamenti d'amore (01 The Healt Care, 04 Sometimes) dritti dritti fra i demoni della solitudine (03 Black Salt) e della non accettazione di se stessi (05 Angst Management). Intimi e graffianti synth escono dal magma della coscienza e raccontano di esplosioni d'ra, di attese tradite e dei mille umori del cuore. 

Un viaggio cupo e avvolgente, sconnesso e sempre diverso, a bordo di un vecchio furgoncino psichedelico che non supera i 100km all'ora, alla ricerca del responso della vita (06 Oracle).

Di quelle verità sibilline su di noi che non abbiamo il coraggio di interpretare.

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square