@2016  by Fabio Ferlazzo

I Fuzz Vegas producono il nuovo cd live del cantautore algherese Davide Casu

November 5, 2018

Cagliari, 5 novembre 2018. Il duo elettronico cagliaritano Fuzz Vegas partecipa con la propria piccola label Aquarium alla produzione e alla distribuzione dell'album Live from Everywhere di Davide Casu. Il giovane e noto cantante algherese, già distintosi all'interno del "Premio Parodi 2015" - e attualmente elemento di punta della S'ard Music di Michele Palmas -  ha da poco lanciato l'uscita di un album live che raccoglie i suoi concerti dal vivo in compagnia di musicisti del calibro di Marcello Peghine, Gianrico Manca e Salvatore Maltana.

La release di quest'album "ufficioso" (come definito dallo stesso artista), concepito più come un bootleg per i propri fan affezionati che come vero e proprio disco, arriva pochi giorni dopo la partecipazione di  Casu alla "European Jazz Expo 2018". 

 

Live from Everywhere è un bell'esempio di come il valore di un musicista si possa carpire in maniera più completa e genuina nell'istante in cui si abbandonano i mixer dello studio di registrazione e si sale sul palco con la chitarra a tracolla e il pubblico a riscaldarti il cuore.

Il cd contiene una raccolta di tutta la migliore produzione live degli ultimi tre anni di attività, seguiti all'uscita de Il Poeta, album che l'ha portato a farsi conoscere oltre i confini sardi e italiani, particolarmente in Spagna.

 

"Mi serviva questo disco live, per girare pagina e affrontare un nuovo lavoro discografico che è stato preannunciato dall'uscita del singolo il Pittore, già ampiamente apprezzato dalla critica. Live from everywhere racconta tre anni di durissimo lavoro e tribolazioni artistiche che solo chi fa questo mestiere conosce. Come per tutti i miei lavori ho scelto la genuinità: poco lavoro di studio, nessun ritocco, solo il mastering. Fosse per me i dischi si registrerebbero con un microfono al centro e basta.".

 

Chi fosse interessato a questo intimo album si può rivolgere direttamente all'artista provvedendo a contattarlo al seguente indirizzo e-mail: casudavide@gmail.com

 

Buon ascolto.

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square