@2016  by Fabio Ferlazzo

"Naive": è finalmente uscito il terzo disco dei Fuzz Vegas

October 14, 2016

Cagliari, 14/10/2016. Il terzo lavoro in studio dei Fuzz Vegas è pronto. Dopo il rockeggiante "Chrysalis' (pubblicato circa un anno fa) e una seconda opera dalle arie dance-minimali, ("Radiazioni", 2016), il duo cagliaritano di elettronica discende nei meandri dell'ambient elettrico-atmosferico e rilascia un mini cd dalle sonorità cupe e avvolgenti. Naive - questo il titolo dell'album - si fregia di una semplicità compositiva arricchità però da una complessa trama di textures, sottofondi vocali, raid e rullanti rarefatti, archi e synth sbavati che entrano in scena con una prepotenza drammatica.  Il risultato è un piccolo viaggio di circa venti minuti nell'entroterra del suono, nell'infazia notturna dell'elettronica: una ricerca della primordialità, di una semplicità che difficilmente si può bollare come bieca banalità.

 

L'album prende le mosse dai remix di due pezzi delle Lilies on Mars, felice realtà elettronica made-in-Sardegna dal sapore spaziale, sidereo e tutto femminile: prosegue poi con il singolo So many Flouters (versione B-Side della già B-side So many Flowers..si può creare la B-side di una B-Side?!) dalla quale poche settimane fa è stato tratto un bel video per mano di Daniele Arca. Completa Naive il quarto brano, la strumentale Crisma, che accompagna l'ascoltatore verso l'epilogo con un abraccio esotico.

 

L'album è ascoltabile su SoundCloud, visionabile su Youtube e ovviamente acquistabile ad un prezzo modesto sul sito dell'Aquarium al seguente indirizzo: http://www.aquariumlabel.com/streaming-shop

 

 

Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square